Il sistema immunitario rappresenta un importante meccanismo di difesa per...
Read MoreDalla natura alla medicina
La naturopatia si basa su un approccio globale ( olistico, dal greco òlos cioè intero) alla salute: ogni individuo viene visto nella sua totalità non solo come somma di sintomi, ma nell’insieme delle sue caratteristiche costituzionali e di stile di vita.
Lo studio della naturopatia comprende sia elementi riconducibili alla medicina classica (anatomia, fisiologia, patologia generale) che elementi di medicina tradizionale cinese, fitoterapia, aromaterapia, floriterapia, e altre terapie naturali.
Regole fondamentali in naturopatia sono: il rispetto delle leggi biologiche naturali che regolano la vita; l’attenzione rivolta alla persona e non solo al suo disturbo; il riequilibrio energetico; la corretta alimentazione; la disintossicazione dell’organismo.
La naturopatia non è finalizzata fare diagnosi e terapia delle patologie specifiche ma attraverso interventi di drenaggio e di riequilibrio, può favorire un processo di guarigione.
Lo scopo della naturopatia è educare alla salute e corretta alimentazione portando al riequilibrio energetico degli individui cercando di agire sulla vera origine del malessere.
Stimolare il senso di responsabilità personale per la salute ed il benessere per prevenire le malattie per l’individuo, ogni comunità e il nostro mondo.
Offerta 3×2 su Cosmetici e Tisane
Stiamo spostando la nostra sede! Presto avremo un unico spazio...
Read MoreStoria dell’iridologia
Un giorno un ragazzo ungherese di nome Ignatz von Peczeley,...
Read MoreL’iridologia: cos’è e a cosa serve
L’iridologia è la scienza che determina lo stato di salute...
Read More